Edward Elric, Può contenere spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Illusions
CAT_IMG Posted on 14/4/2008, 21:49




Il Personaggioimage
Edward Elric è un personaggio della serie anime e manga Fullmetal Alchemist, creata dalla mangaka Hiromu Arakawa e pubblicata in Giappone nello Shonen Gangan. La serie in Italia è pubblicata dalla Panini Comics
Soprannominato Ed, è il protagonista della serie, e viene definito il genio dell'alchimia. E' infatti un alchimista di stato, sempre in viaggio con il fratello Alphonse, soprannominato Al, alla ricerca della pietra filosofale, ed è un ragazzo tra i quindici e i sedici anni, deriso spesso per la sua scarsa statura, dal fisico proporzionato, piccolo ma piuttosto muscoloso. Porta i capelli lunghi e biondi raccolti in una treccia o in una coda di cavallo; è solito vestire in pelle nera, con un immancabile orologio d'argento, simbolo degli alchimisti di stato ed un giubbottone rosso con cappuccio.
Carattere
Edward è un ragazzo cocciuto, irruento, impulsivo, affascinante e talvolta anche un po arrogante,. Si dimostra tuttavia spesso anche saggio e gentile con le persone; nonostante sia ateo spesso e volentieri pare avvicinarsi molto alla religione e all’idea che gli uomini hanno di essa; la sua triste storia, e l’essere rimasto l’unico a dover prendersi cura del fratello minore, lo portano a maturare molto più del normale, ma senza intaccare la sua natura allegra e divertente. Il suo più grande desiderio è di trovare la pietra filosofale, ma non per se stesso, bensì perché si sente responsabile della situazione del fratello.

Le caratteristiche più divertenti del personaggio sono senza dubbio la sua buffa “antenna”, che in realtà è solo un ciuffo ribelle, e la sua altezza scarsa. Edward è difatti preso in giro da tutte le persone che incontra in quanto molto basso, il che unito alla sua natura impulsiva lo porta spesso in uno stato di paranoia in cui tergiversa tutte le parole dette da chi gli si rivolge. Per tale motivo odia totalmente la parola "piccolo" in qualsiasi contesto egli la sente rivolta verso se stesso, le parole "piccoletto" o "bimbetto" può invece arrivare a stravolgerle in parole di sua invenzione come "fagiolino microscopico", "pulce ultraminuscola", "micro nano".

Come si è visto all’inizio del volume 13, egli tiene il conto di tutte le persone che lo chiamano piccoletto ed addirittura di quante volte lo hanno fatto, arrivando a sorprendere perfino l’homunculus Envy per la sua ottima memoria; un'altra cosa che lo fa arrabbiare è quando una persona mette in dubbio il fatto che dei due Elric Edward sia il maggiore, o quando scambiano suo fratello Alphonse per il vero alchimista d’acciaio; maggiore è la rabbia se a chiamarlo piccoletto è Winry, tra l’altro poco più alta di lui, della quale ha scoperto di essere innamorato in una discussione avvenuta con Riza nel volume 16.

Dopo averlo capito, e prontamente smentito, si sentirà tanto imbarazzato durante la manutenzione agli Automail che per distrarsi ripeterà mentalmente la tavola degli elementi.

La Storia
Edward nasce a Resembool, accudito dall’amorevole madre Trisha, ed insieme al fratello minore Alphonse si dedica fin da piccolo allo studio dell’alchimia, per poter colmare nella madre il vuoto che le aveva lasciato la partenza del marito Hohenheim, del quale Edward ha pochissimi ricordi.

A soli otto anni, a seguito della morte della madre dovuta alla difficoltà dell'accudimento dei due figli, Ed maturò un odio profondo per il padre che non si era neppure presentato al funerale, e decise che si sarebbe sempre preso cura di Al e che avrebbe rivisto il sorriso di sua madre ancora una volta, a qualunque costo.

Per questo, insieme al fratello, con il folle progetto di tentare la trasmutazione umana, egli studiò per tre anni sotto la guida di Izumi nella città di Dublith e, dopo questo periodo si dedicò a comporre la formula per la trasmutazione della madre per un altro annno; infine, a dodici anni, egli infranse il più proibito dei tabù assieme al fratello, ignorando però una cosa: lo scambio equivalente.

Durante il processo infatti, per "pagare" la trasmutazione, il fratello perse l’intero corpo, e lui, dopo essersi ritrovato davanti al portale dell’alchimia ed avere visto tutti i segreti del mondo, in un istante pagò dando la sua gamba sinistra; risvegliatosi si accorse dell’errore che aveva fatto, e che in seguito definirà peccato: al posto della madre egli creò infatti un mostro deforme, che in seguito diverrà Sloth nella serie animata, e si renderà conto di aver perso il fratello. Per recuperarlo offre il suo braccio destro attraverso una seconda trasmutazione, e riesce a riavere l’anima di Al ed a legarla con un sigillo di sangue ad un armatura a piastre.

Dopo essere stato curato da Pinako e Winry si farà impiantare degli automail, ed andrà dunque a Central City su raccomandazione di Roy Mustang per sostenere l’esame da alchimista di stato. Tuttavia, prima di partire, per impedire ripensamenti o rimpianti, brucerà la propria casa, in modo da non avere più motivo per tornare indietro.

Giunto al cospetto del comandante supremo dell’esercito King Bradley per sostenere l’esame, Ed mostrerà ciò che ha appreso dal viaggio nel portale: una trasmutazione senza cerchio alchemico; dopo aver ricevuto i risultati dell’esame che gli conferiscono il grado di "cane dell’esercito", altro nome con cui vengono chiamati gli alchimisti di stato, si metterà alla ricerca della pietra filosofale per rimediare al suo peccato e restituire il corpo al fratello; gli verrà inoltre affibbiato il secondo nome di "Fullmetal Alchemist" che significa "l’alchimista d’acciaio".

Abilità
Edward è un genio dell’alchimia: fin da piccolo, dopo aver tentato la trasmutazione umana, oltrepasserà il portale della verità e ciò lo rese in grado di utilizzare l’alchimia col solo battito delle mani e posizionando entrambi o un solo palmo su una qualunque superficie. Inoltre, dall’allenamento con Izumi Curtis, ha appreso diverse tecniche del corpo a corpo, perché come dice sempre Izumi, una mente sana deve stare in un corpo bel allenato.

In duello Ed è solito trasformare il suo braccio meccanico in una lama; questa abitudine è stata spiegata nel’anime quando Ed è stato rapito da Barry, e per difendersi ha dovuto trasformare il braccio in una lama per la prima volta; nel manga invece, trasforma l’automail per la prima volta quando fa la sua prima trasmutazione senza cerchio alchemico.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2008, 22:35

Simply Boss...



Group:
Founder
Posts:
6,374
Location:
Bari

Status:


mamma mia che lavoro eccellente, complimenti bravo!!!
 
Web  Top
Illusions
CAT_IMG Posted on 15/4/2008, 19:35




grazie ankora XD
 
Top
Oro_92
CAT_IMG Posted on 16/4/2008, 19:32




bel lavoro illusions!!!!
 
Top
Illusions
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 21:32




grazie,oddio ho visto la prima puntata di fullmetal alchemist,Ed e Al sbagliano la trasmutazione,e si vede il povero Ed senza un braccio e senza una gamba pieno di sangue invece il povero Al perde tutto il corpo,diventa una specie di gollum. Poverettiii!!!
 
Top
.:Kak@sh!93:.
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 22:06




wow! devo vederlo per forza!
 
Top
Illusions
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 20:09




infatti fa un pò impressione,il sangue che scorre dalla gamba di Ed è abbastazna realistico
 
Top
.:Kak@sh!93:.
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 22:10




meglio... muahahahahahahah! XD
 
Top
Illusions
CAT_IMG Posted on 22/4/2008, 11:34




è proprio ganzo il nome Edward,mi piace molto XD
 
Top
.:Kak@sh!93:.
CAT_IMG Posted on 24/4/2008, 19:09




ma è possibile che siano un po' gay? al soprattutto...
 
Top
Illusions
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 11:54




cosa ti fa pensare questo???
 
Top
Oro_92
CAT_IMG Posted on 26/4/2008, 22:23




eheheheheh modestamente il nome Edward è il massimo :D :D :D :D
SPOILER (click to view)
sarà perchè mi chiamo così :P :P :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2008, 18:19

.:Millennium Member:.

Group:
Moderatore
Posts:
1,525

Status:


Comunque i nomi Edward e Alphonse non sono stati scelti a caso.
Infatti i loro diminutivi ( cioe Ed e Al ) sono antichi simboli alchemici( l' alchimia e una scienza realmente esistita nel Rinascimento e da questa sono derivate la chimica e la biologia) adesso Al nella tavola degli elementi indica l'alluminio mentre Ed non c'e piu e al suo posto troviamo Eu che e il simbolo dell' europio xcio quando la mangaka hiromou harakawa ha dovuto trovare un nome x il protagonista aveva scelto di farlo iniziare con edu e forse visto che edward si pronuncia eduard ha scelto questo nome.Per Alphons e stato facile.
spero ke vi sia d'aiuto.
 
Top
Barby Bunny
CAT_IMG Posted on 3/9/2009, 16:52




grande ed!!!mi fa skiattare qnd si inkazza XDXD qnt è fiquo °ç°
 
Top
13 replies since 14/4/2008, 21:49   732 views
  Share