Guida Pokemon Heart Gold/Soul Silver

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 13:19

.:Millennium Member:.

Group:
Moderatore
Posts:
1,525

Status:


Catturare Pokémon Leggendari HG & SS

Lugia e Ho-Oh (#249 e #250 rispettivamente nel Pokèdex Nazionale) sono i Pokémon simbolo di Pokémon Oro e Argento e, ovviamente, dei rispettivi remake.
Per potere catturare questi due leggendari dovrete prima sconfiggere il Team Rocket alla Torre Radio di Fiordoropoli e tutte le Kimono Girl. Qui riceverete l'Ala d'Iride se state giocando a Oro Cuore, l'Aladargento se avete Argento Anima.
Lugia è situato negli anfratti delle Isole Vorticose, a est di Fiorlisopoli, e avrete bisogno dell'Aladargento per poterlo catturare. Se state giocando a Oro Cuore, riceverete l'Aladargento dal solito uomo di Plumbeopoli.
Ho-Oh si trova sul tetto della Torre di Latta di Amarantopoli, e avrete bisogno dell'Ala d'Iride per poterlo catturare. Se state giocando a Argento Anima, riceverete l'Ala d'Iride solamente una volta giunti a Plumbeopoli, dove un uomo ve la consegnerà.
Ho-Oh è catturabile a Lv. 45 in Oro Cuore e Lv. 70 in Argento Anima. Viceversa, Lugia è catturabile a Lv. 70 in Oro Cuore e a Lv. 45 in Argento Anima.
I 3 Cani leggendari di Pokémon Oro e Argento (Entei, Raikou e Suicune, #243, #244 e #245 rispettivamente nel Pokédex Nazionale) saranno catturabili anche nei due nuovi sequel.
La prima volta che vi recherete alla Torre Bruciata incontrerete Eugenius, misterioso personaggio a caccia di Suicune. Quando vi recherete al piano sotterraneo della stessa Torre Bruciata, i 3 Pokémon scapperanno e inizieranno a errare per la regione di Johto.
Suicune può essere catturato più facilmente rispetto agli altri 2. Proprio come in Pokémon Cristallo, durante il tragitto lo incontrerete in vari punti di Johto e pure di Kanto; non potrete subito catturarlo, perchè appena vi vedrà esso se la darà a gambe. Incontrerete Suicune in 2 punti di Johto e in 2 di Kanto (escludendo i sotterranei della Torre Bruciata): a nord di Fiorlisopoli, vicino all'ingresso del Monte Scodella sul Percorso 42, ad Aranciopoli e infine davanti alla casa di Bill, sul Percorso 25, dopo aver risolto il guasto alla Centrale Elettrica. Qui Suicune non scapperà, e potrete finalmente sfidarlo. E' a Lv. 40. Per catturarlo utilizzate le solite tecniche di cattura (sonno, paralisi e PS al minimo).
Anche gli altri due Cani sono catturabili a Lv. 40. Per catturare Entei e Raikou è consigliata un'altra Master Ball. Se ciò non è possibile, occorre allenare un Pokémon che conosca come abilità Trappoarena o Pedinombra. Si possono seguire gli spostamenti dei due Pokémon sulla mappa del PokéGear. L’obiettivo è indebolire i Pokémon il più possibile, perché conoscono Boato, e cercheranno di usarlo il prima possibile per fuggire dalla lotta. Quindi usate sfere come la Rapid Ball, ideale per i Pokémon erranti.
Un altro trio di leggendari è quello composto da Articuno, Zapdos e Moltres (#144, #145 e #146 rispettivamente nel Pokédex Nazionale), tutti e tre catturabili in Oro Cuore & Argento Anima nel continente di Kanto.
Per ottenere i 3 leggendari dovrete innanzitutto aver ottenuto tutte le 16 Medaglie. Articuno (di tipo Ghiaccio/Volante) lo troverete, come al solito, in un isolotto all'interno delle grotte delle Isole Spumarine. Zapdos(di tipo Elettro/Volante), invece, vi aspetta all'esterno della Centrale Elettrica, situata sul Percorso 10. Moltres (di tipo Fuoco/Volante), infine, ha cambiato completamente locazione: stavolta è catturabile in una grotta del Monte Argento, chiamata Grotta Argento. Tutti e 3 sono catturabili a Lv. 50.
Groudon (#383 nel Pokédex Nazionale) è catturabile esclusivamente nella versione Pokémon Argento Anima, Kyogre (#382 nel Pokédex Nazionale) solo in Pokémon Oro Cuore.
Per poter arrivare a uno dei due leggendari, dovrete innanzitutto soddisfare i seguenti requisiti:
1) aver ottenuto il Pokédex Nazionale;
2) aver ricevuto dal Prof. Oak i 3 Starter di Kanto (Bulbasaur, Charmander e Squirtle).
A questo punto potrete recarvi da Mr. Pokémon, il quale vi consegnerà la Sfera Blu (se state giocando a Oro Cuore) o la Sfera Rossa (se vi trovate in Argento Anima). Adesso recatevi a ovest del Percorso 47 e raggiungete la Hidden Tower (letteralmente "Torre Nascosta"): al suo interno troverete Kyogre se state giocando a Oro Cuore, Groudon se invece vi trovate sulla cartuccia di Argento Anima. Entrambi sono a Lv. 50.
Sia Kyogre che Groudon sono Pokémon esclusivi della propria versione. Per ottenere l'altro dovrete effettuare degli scambi.Rayquaza (#384 nel Pokédex Nazionale) può essere ottenuto in entrambe le versioni dei giochi dopo aver reperito sia Kyogre che Groudon all'interno di Oro Cuore e Argento Anima (nel senso che non si potrà sbloccare l'evento se avrete trasferito un Groudon o un Kyogre da altri giochi che non siano Oro Cuore o Argento Anima).
Per catturare Rayquaza, avrete bisogno della Sfera Verde Chiaro (Light Green Orb). La potrete ottenere mostrando al Prof. Oak i due Pokémon leggendari. Ora dirigetevi nello stesso luogo in cui avete catturato Kyogre e Groudon, la Hidden Tower (letteralmente "Torre Nascosta"): qui troverete Rayquaza a Lv. 50
Mewtwo si otterrà a kanto nelle grotta celeste ( a ovest di celestopoli),come nelle precedenti versioni.
Si potrà trovare solo dopo aver avuto tutte e 16 le medaglie,si troverà al lv 70 nei meandri della grottasarà difficlile da catturare e sarà anche abbastanza forte.
Latias e Latios (#380 e #381 rispettivamente nel Pokédex Nazionale) possono essere catturati in Oro Cuore e Anima Argento dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale.
Quando uscirete dal Pokémon Fan Club di Aranciopoli incontrerete Rocco Petri (Campione della Lega Pokémon di Hoenn): egli vi dirà che, proprio come in Rubino e Zaffiro, i due leggendari Latios e Latias stanno vagando per il continente di Kanto. Per catturarli dovrete utilizzare lo stesso metodo applicato per Entei e Raikou: una volta che vi ritroverete faccia a faccia con uno di essi dovrete fare attenzione a non farlo scappare. Utilizzate mosse come Malosguardo o abilità come Trappoarena per non far fuggire il Pokémon, poi iniziate a indebolirlo, a infliggergli condizioni di stato e a lanciare Ultra Ball a raffica. Nel caso fuggisse, potrete controllarne gli spostamenti sul Pokédex. Ricordate di non utilizzare Volo per recarvi nel posto dove si trova il Pokémon, perchè in tal caso esso cambierà luogo!



Edited by Gabriele-93 - 28/12/2009, 17:09
 
Top
criky 97
CAT_IMG Posted on 27/1/2010, 23:20




sono qui solo di passaggio aggiung alcune cose:
Evento pichu orecchio dentellato:andate nel bosco di lecci con il pichu shiny dell'evento e un signore vi regalerà pichu orecchio dentellato
Uovo di Palkia/Dialga/Giratina:prendete un arceus da qualunque gioco mettetelo solo in squadra e abdate alle rovine d'alfa(vicino a violapoli)entrate in una casa e un signore uscira uscira fuori di colpo e vi porterà in un monte speciale all'interno di una grotta uscite parlate con il signore ke vi blocca la strada per avanzare e arriverete in una casa dove ci sarà la bella e dolce camilla(campionessa di sinnoh) ke dopo averle parlato se ne andrà.rientrate nella grotta e parlatele.vi fara vedere tre cerchi
cerchio marrone giratina, cerchio azzurro dialga, cerchio viola palkia.
dopo esservi posizionati dove volete fate si e vedrete uno stupendo filmatino e la schiusura dell'uovo.
p.s. giratina terrà la grigiosfera
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2010, 21:10

Simply Boss...



Group:
Founder
Posts:
6,374
Location:
Bari

Status:


grazie tante!
 
Web  Top
ago the best 97
CAT_IMG Posted on 25/4/2010, 13:18




scusate se mi intrometto, sono anke io solo dipassaggio:
L'arceus di cui parla criky 97 nn deve essere uno qualunque, ma bensi l'Arceus del film arceus e il gioiello della vita, che distribuiranno all'entrata della sala in cui lo proietteranno. Quindi sae avete un altro arceus nn funzionera.
 
Top
§Gold Rayquaza§
CAT_IMG Posted on 26/4/2010, 19:06




non lo trova.davanti alla casa di bill nn c'è
 
Top
ziopane
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 13:24




io volevo sapere una cosa.. ma il pokedex nazionale come si ottiene?
 
Top
kade 97
icon1  CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 12:45




nn è vero ago the best 97 basta qualunque arceus io ci ho provato e ho preso dialga e l'arceus nn era quello ke dici tu
 
Top
berga_9
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 15:38




come si a ottenere i tre pokemon startert (bulbasaur, charmender e squirtle)?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2010, 12:58

Simply Boss...



Group:
Founder
Posts:
6,374
Location:
Bari

Status:


Li devi avere tramite gli altri giochi. Io ce li ho.
 
Web  Top
xxxemoxxx
CAT_IMG Posted on 11/6/2010, 19:23




mi potete dare groudon
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/6/2010, 09:30

Simply Boss...



Group:
Founder
Posts:
6,374
Location:
Bari

Status:


Ti serve Groudon per quale gioco? Io ce l'ho e te lo posso dare. Hai il gioco originale oppure usi una rom?
 
Web  Top
Laura 10
CAT_IMG Posted on 15/6/2010, 10:34




come faccio a spostare lo snorlax dall'entrata della grotta diglett? non riesco ad andare a pumbleopli :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 12:21

Simply Boss...



Group:
Founder
Posts:
6,374
Location:
Bari

Status:


Dobbiamo svegliare Snorlax? Nessun problema: Per farlo dovremo sintonizzare la Radio sul canale che trasmette la ninna nanna, simile al Poké Flauto, e quindi premere A davanti a Snorlax: semplice vero? Allora andiamo subito a farlo! Ma prima forse è meglio procurarci un bel po' di Ultra Ball: se non avete fretta potete catturare Snorlax di notte in modo da poter sfruttare il bonus della Scuro Ball.

cito una guida.
a disposizione!
 
Web  Top
Laura 10
CAT_IMG Posted on 20/6/2010, 14:58




ho provato a mettere al canale della musica ma snorlax non ha mosso neanche un muscolo cosa posso fare?
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2010, 10:38

Simply Boss...



Group:
Founder
Posts:
6,374
Location:
Bari

Status:


hai sintonizzato bene?

qui c'è una guida:

segui le immagini:

www.youtube.com/watch?v=giY_SBjqkO0
 
Web  Top
48 replies since 27/12/2009, 12:56   16844 views
  Share